Realizza il tuo progetto di scrittura

Secondo Emilio Salgari lo scrivere equivale a viaggiare senza doversi preoccupare dei bagagli. Io vorrei mettere a tua disposizione la mia esperienza e la mia passione perché il tuo viaggio attraverso la scrittura possa offrirti stimoli, crescita e soddisfazioni.

Competenza, serietà e rispetto saranno i compagni irrinunciabili del nostro percorso.

Ti invito a proseguire per scoprire il dettaglio di ciascun servizio.

Naming

Sei in procinto di aprire una piccola attività, o un blog? Devi lanciare un nuovo brand? Un nome accattivante è fondamentale per il successo della tua creazione.

Io posso aiutarti a studiarlo professionalmente e in linea con le tue esigenze. Se sei interessato il servizio può includere: logo, etichette, brochure e sito.

Ghost Writing

Con serietà e discrezione mi offro di scrivere per tuo conto, per dare voce sulla carta o sul web alle tue idee o alle tue storie. La paternità del testo e tutti gli eventuali diritti rimaranno sempre e comunque tuoi.

  • Romanzi;
  • Racconti;
  • Autobiografie;
  • Saggi;
  • Articoli per blog.

Marketing e promozione Editoriale

Hai intrapreso la strada del self­publishing? Posso affiancarti nelle fasi di redazione e promozione dei tuoi lavori.

Se decidi invece di presentarti agli agenti letterari o alle case editrici posso aiutarti a farlo al meglio delle tue possibilità.

  • Assistenza all’autopubblicazione;
  • Promozione sui social network;
  • Realizzazione di copertine e sinossi;
  • Redazione di lettere di presentazione agli agenti letterari e case editrici.

Scrittura tesi universitarie (consulenza)

Scrivere una tesi universitaria per la prima volta, può generare momenti smarrimento e panico. Posso offrire assistenza per la ricerca bibliografica, la redazione e l’impaginazione della tua tesi.

Se lo studio o la tua professione ti portano a dover leggere testi in lingua straniera, posso fornirti riassunti esplicativi o traduzioni di capitoli specifici.

Digitalizzazione di testi

La digitalizzazione dei testi può risultare uno strumento valido qualora ci sia la necessità di rieditare un testo stampato o ri­stampare un volume, ma non si dispone delle sorgenti per la stampa.

Attraverso il servizio di digitalizzazione ti offro l’opportunità di allungare la vita di un libro!

Libri uso arredamento

Aiuto architetti e designer nella ricerca di libri del formato e colore giusto per realizzare stand, mostre, vetrine e interni. Se ti servono libri per arredare scaffalature o mobili da soggiorno, io posso procurarli. A seconda delle esigenze, posso fornire libri in cartonato o brossura e rivestirli di sovracopertine del colore che desideri.

I libri possono essere noleggiati ma, se alla fine decidi di tenerli, puoi anche procedere all’acquisto definitivo.

La scrittura professionale

Quando scrivi non affidarti solo alla rete per le tue ricerche su uno specifico argomento tecnico. Io posso fornirti la consulenza di un professionista del settore: dal pilota di aerei al pompiere, dal musicista all’istruttore subacqueo.

Avere un professionista solo per te, renderà i tuoi lavori irresistibili e professionali.

Posso rivedere i diritti sulle opere di GhostWriting?

No, perchè il rapporto di collaborazione verrà regolamentato e tutelato da un contratto scritto a norma di legge.

Mi risulta essere reato presentare una tesi universitaria scritta da altri.

Si, l’art. 1 L. 475/1925 è piuttosto chiaro in merito, ma io non intendo lavorare sui contenuti della tua tesi che rimangono frutto del tuo lavoro. La mia assistenza è volta a farti guadagnare tempo nella ricerca bibliografica (ci sono tanti volumi disponibili gratuitamente on line, ma bisogna avere il tempo di scovarli sulla rete), assistendoti nell’impaginazione o nella correzione di refusi, dove necessariamente è richiesto un occhio esterno e fresco per cogliere eventuali errori.

Follie Letterarie è anche un'agenzia letteraria?

No, Follie Letterarie è una Casa Editrice e offre anche servizi agli scrittori, ma non è un’agenzia letteraria.

Io vivo lontano da San Marino, posso comunque rivolgermi a te?

Certamente. Internet ha abbattuto tutte le distanze e grazie alle nuove tecnologie possiamo comunicare anche se la distanza è notevole, permettendoci di instaurare un rapporto umano oltre che di collaborazione proficua. Sarei in ogni caso ben lieta di salire su un treno per incontrare un cliente a metà strada.

La Casa Editrice accetta manoscritti di qualsiasi genere?

No, solo i lavori che corrispondono alla linea editoriale adottata al momento. Consulta la pagina relativa per conoscere tutti i dettagli.

Chiedi un preventivo personalizzato

Capisco che le necessità di ciascuno siano uniche e credo sia impossibile elencarle tutte. Qualsiasi sia la tua esigenza di scrittura professionale o creativa, non attendere oltre e contattami attraverso il form sotto riportato.

Ci basterà fare due chiacchiere per capire come proseguire, con che tempi e con che costi.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Consenso al trattamento dei dati personali
Acconsento secondo art.13 del D.Lgs. 196/2003. Leggi l'informativa.