
- Publisher: Follie Letterarie Casa Editrice
- Available in: ebook, Cartaceo
- ISBN: 978-8885611047
Dopo il grande successo del suo blog, Stefania Maghella di Casa esce con il suo primo libro
Pulire facile riassume tutte le tecniche e le strategie più efficaci per organizzare al meglio il tempo nella gestione delle faccende domestiche.
Avere una casa pulita e ordinata, quindi un ambiente armonioso in cui trascorrere del tempo piacevole con la propria famiglia, non richiede affatto ore di pulizia ogni giorno, ma solo le giuste conoscenze.
Si tratta di un testo di facile consultazione, arricchito con ricette semplici e ben selezionate per realizzare in casa detersivi ecologici per la pulizia di tutti gli ambienti. Scorrendo le pagine scoprirete quali sono gli errori più comuni commessi nella formulazione dei detersivi casalinghi e troverete le ricette più efficaci, quelle che funzionano davvero.
ESTRATTO
Gli ammorbidenti in commercio purtroppo contengono una grande quantità di sostanze chimiche che si depositano sui tessuti, come ad esempio i profumi (che sono la causa di reazioni allergiche, dermatiti e problemi dermatologici di varia #natura). Per non parlare dell’impatto che hanno sull’ambiente. Vale la pena invece utilizzare un ammorbidente ecologico, perché i detersivi lasciano i tessuti dei nostri capi con un PH alcalino o neutro. Questo tipo di ammorbidente avvicina invece il PH dei tessuti a quello acidulo della nostra pelle (PH 5,5), con enormi benefici per quest’ultima. A trarne giovamento sono sopratutto le persone che soffrono di dermatite o hanno la pelle particolarmente sensibile, come i bambini.
Realizzare un ammorbidente naturale in casa è facilissimo