Allie Samberts esordisce in Italia con una deliziosa e appassionante novella natalizia dal titolo “Un Natale su misura”. Se ti piacciono le storie natalizie e gli age gap, allora questo libro fa per te. Vieni a conoscere i protagonisti raccontati da chi ha dato loro voce.
Benvenuta, Allie! È un grande piacere averti come mia ospite in occasione dell’uscita in Italia di “Un Natale su misura”. Ti piacerebbe cominciare raccontandoci qualcosa di te che non si trova nelle biografie ufficiali?
Sono così felice di essere qui, grazie per questa opportunità!
Ciò che le lettrici potrebbero non trovare nella mia biografia è che, nel corso degli anni, ho coltivato moltissimi hobby. Ho sempre bisogno di un progetto in cui buttarmi. Dal lavorare a maglia, al cucito, le mezze maratone, il cucinare, fino a decorare la mia casa.
In pratica non mi fermo mai. Ed è per questo che essere un’autrice mi si addice molto! C’è sempre un nuovo progetto da portare avanti.
Leggi il libro
“Un Natale su misura” introdurrà le mie lettrici al personaggio di Gemma Woodward, una mamma single adorabile, spiritosa e un po’ maldestra, che lavora come project manager nell’ambito della ristrutturazione di case. Puoi raccontarci qualcosa di più su di lei?
Gemma è una donna dai capelli rossi, testarda e piena di energia, con una personalità solare e uno spirito natalizio contagioso.
Ha le sue fragilità come tutti, ma è sicura di sé e molto capace. E si diverte un mondo a stuzzicare Beckett. I soprannomi che gli affibbia sono una delle mie parti preferite del libro!
Ora è il turno di Beckett Camdon. Io personalmente lo adoro: ogni donna merita un Beckett Camdon nella propria vita. Cosa devono sapere le mie lettrici prima di leggere questa novella?
Beckett può sembrare un tipo un po’ ruvido all’apparenza, ma quando si tratta di Gemma e della sua bambina è un tenerone.
Ha passato gran parte della vita da solo e ha un debole per le mamme single – sua madre per prima lo è stata! Pensa di preferire la solitudine, ma in realtà non è affatto così.
Leggi il libro
Mi piacerebbe parlare della serie “Leade Park”. Puoi dirci raccontarci qualcosa di questi tre libri?
La serie Leade Park è composta da tre romanzi autoconclusivi collegati tra loro: The Write Place, The Write Time e The Write Choice.
Il primo racconta di una professoressa di letteratura delle superiori e di uno scrittore famoso che la studia molto da vicino perché impegnato in delle ricerche in vista del suo prossimo libro.
Il secondo narra di due professori di letteratura legati da un’amicizia nata nell’ambito dell’insegnamento.
Il terzo riguarda una coppia sposata, amica dello scrittore del primo libro. Hanno due bambini piccoli e devono ritrovare la scintilla nel loro rapporto.
Tutti e tre i libri trattano temi seri, ma con un pizzico di leggerezza. E il lieto fine è garantito!
Leggi il libro
Di cosa ami circondarti mentre scrivi? Di cosa non può mancare?
Sono un’insegnante e una mamma, quindi spesso scrivo nei ritagli di tempo tra un impegno e l’altro.
Raramente riesco a sedermi in un posto speciale per scrivere.
Se potessi, mi piacerebbe avere a disposizione snack, candele e musica d’atmosfera, ma la realtà è che di solito scrivo di nascosto durante la lezione di danza di mia figlia, oppure mentre mio figlio gioca o addirittura mentre cucino.
Come ti senti quando sta per uscire un tuo libro?
Sono nervosa, eccitata, e desiderosa che il mio libro piaccia ai lettori.
Ma vivo l’uscita di un libro po’ come un addio.
Trascorro così tanto tempo con i miei personaggi, ma quando il libro viene pubblicato, non appartengono più solo a me. Diventano dei lettori a quel punto.
È un momento speciale ma dalla sfumatura agrodolce.
Ti lasci influenzare dalle recensioni?
In generale, non leggo le recensioni ai miei libri.
All’inizio l’ho fatto e mi sono messa a sistemare i libri seguendo le indicazioni di quelle recensioni, poi ho capito che alcuni ameranno i miei libri e altri no.
Se cercassi di accontentare tutti, finirei per scontentare me stessa.
Ognuno ha diritto alla propria opinione!
Puoi svelarci a cosa stai lavorando attualmente e quali sono i tuoi progetti per il futuro?
A primavera uscirà un mio libro intitolato Love Out Loud.
È un friend to lovers ambientato a Los Angeles, all’insegna del sole e delle atmosfere da spiaggia ed è perfetto per l’estate.
Vorresti aggiungere qualcosa per le tue lettrici italiane?
Sono così emozionata che Gemma e Beckett arrivino in Italia! Spero che li amerete quanto li ho amati io! E Buon Natale!
Grazie Allie per essere stata con noi!
Lascia un commento