Chi è Tarina Deaton?
Grazie infinite per avermi ospitato! Vediamo, ho vissuto a Vicenza per quattro mesi alla fine del 1999 e ho trascorso il Capodanno in Piazza San Marco.
”Cuore ferito” introduce le lettrici ai personaggi della serie ”Combat Hearts”, in particolare Jase Larken, un Ex-Ranger militare, molto affascinante che si è innamorato follemente di Bree Marks. Potresti raccontarci di più su di lui?
Jase è torturato dai suoi demoni che lo hanno guidato in scelte sbagliate, e lui finisce per sentirsi responsabile degli eventi accaduti, proprio a causa di quelle scelte sbagliate.
Si è tenuto lontano dalle relazioni umane…fino all’arrivo di Bree, ovviamente.
Leggi cuore ferito
Bree raccoglie un po’ delle molte donne che ho conosciuto quando mi sono arruolata nell’esercito.
Durante il mio ultimo dislocamento, ero solita leggere molti ”Military Romance” e le eroine protagoniste venivano dipinte come damigelle in pericolo.
Allora ho voluto vedere me e le donne che ho conosciuto al fronte come le eroine sì di un romanzo, ma forti e indipendenti, capaci comunque di tenerezza e di sapersi prendere cura degli altri.
Da qui è nata Bree.
Leggi cuore ferito
Il personaggio di Denise ricalca quello della mia migliore amica. Ci siamo conosciute quando eravamo di stanza in Iraq (come Bree e Denise) e lei è tosta proprio come lo è Denise.
Ciò che più amo di Denise è la relazione con Bree.
Si, la storia tra lei e Chris è piena di emozioni, accattivante, ma Denise e Bree sono su un altro livello. Ne hanno passate tante insieme e volevo mostrare cosa può esserci di positivo nella relazione tra donne.
Leggi cuore ferito
In una parola: bizzarri. Lol. I loro primi incontri sono veramente imbarazzanti per Zoe. Tim è così formale, assennato, mentre Zoe al contrario, si invischia in situazioni molto balzane.
A Tim invece piace decisamente fare l’eroe.
Questo era il primo libro pubblicato ed era inserito nella serie Titan World di Christin Harber. È stato un vero onore collaborare con lei e tutte le altre autrici, ed essere in grado di dare una storia i suoi personaggi.
Jordan viene brevemente introdotto in ”Un cuore ferito” ed è un animo travagliato che si nasconde agli occhi degli altri. Ho sempre saputo che meritava la sua storia, ma aveva bisogno di qualcuno dall’animo dolce e gentile che lo aiutasse a guarire.
Emme deve riprendersi dai suoi traumi e Jordan si è trovato al posto giusto nel momento giusto.
Tarina Deaton: la scrittrice
Può sembrare strano, ma amo essere circondata dal rumore. Mi piace scrivere all’interno di locali come le caffetterie.
È come un rumore bianco, ma sono in grado di escludere le conversazioni umane. Per qualche strano motivo non trovo ispirazione quando l’ambiente è tranquillo e silenzioso.
Nervosa, eccitata, euforica. È una giostra di emozioni.
Ti lasci influenzare dalle recensioni?
Cerco di non farlo.
Credo fermamente che le recensioni siano per i lettori, ma io amo ascoltare la voce delle mie lettrici.
E così ho scoperto che molte mi hanno ringraziato per aver tratteggiato con onestà nella mia serie le donne al fronte, e i problemi che i veterani hanno dovuto affrontare.
Mi porto appresso un piccolo notebook e cerco sempre di prendere appunti quando mi passano per la testa idee riguardanti nuove storie.
Ho due libri al momento da finire nella serie ”The Leonidas Corporation” e una novella che dovrebbe essere pubblicata verso la fine dell’anno.
Scrivi a Tarina Deaton
tarinadeaton@gmail.com
Lascia un commento