“Giuramento d’amore” è una novella dolcissima e toccante, settimo titolo dell’amatissima serie “Trident Security” di Samantha Cole. Vieni a leggere la mia recensione.
Ecco un altro di quei libri che consiglierei a chiunque, senza controindicazioni, senza paura di sbagliare, senza timore di urtare la sensibilità di chi non si trova a proprio agio con i mafia romance o il BDSM.
“Giuramento d’amore” racconta di seconde possibilità, di un’amicizia che travalica tutti i confini e di un amore che riesce sempre a trovare la strada.
In più è una novella, per cui schiantiamo anche il tabù del “eh, ma è troppo lungo”, “eh ma non ho tempo di leggere”.
Giuramento d’amore: la trama
Curt aveva promesso a Eric di vegliare sulla famiglia del suo migliore amico nel caso gli fosse successo qualcosa.
Poi un giorno Eric perde la vita per mano di un assassino che lo investe mentre fa jogging, e Curt si ritrova sgomento a mantenere quella promessa fatta anni addietro.
Sono trascorsi diciotto mesi da quel tragico giorno, e Curt continua a vegliare su Dana, la moglie di Eric, e i quattro figli, ma qualcosa nel frattempo è cambiato. I sentimenti che Curt nutre nei confronti della bella vedova hanno assunto una sfumatura diversa.
Durante le missioni all’estero del marito, Dana è sempre stata costretta a fare sia da madre sia da padre per i propri figli. Poi dopo il ritiro dell’uomo dall’esercito, aveva sperato che le cose potessero cambiare, invece la vita le ha scombinato i piani nel peggiore dei modi.
Ora tutti i commilitoni di Eric le si sono stretti intorno per supportare lei e i bambini dopo la perdita, ma ce n’è uno in particolare che spicca su tutti e popola i suoi sogni.
Curt e Dana sono sempre stati amici, tuttavia ora aspirano a qualcosa di più sebbene il fantasma di Eric rischi di aleggiare fra i due per sempre, e il timore di tradire la memoria dell’uomo impedisca loro di dare una possibilità a quell’amore tenero e dolcissimo che preme per venire alla luce.
Giuramento d’amore: un libro diverso
Dopo averci shakerato il cuore con sessioni roventi BDSM e menage appassionati, la Cole in questo libro ci offre una carezza, una coccola, quasi ci trovassimo in quella fase dell’aftercare a chiusura di tutte le sessioni che hanno scaldato le letture precedenti.
Parola d’ordine di questa storia: tenerezza e semplicità, ma fino a un certo punto.
Tutte le info sul libro
Tenerezza e semplicità
È la tenerezza di una mamma con quattro figli che rimane vedova troppo presto, di un uomo che ha sempre provato attrazione per la moglie del suo migliore amico, ma che in nome di quell’amicizia si fa da parte quando l’amico arriva prima.
È la semplicità di un amore timido e incerto che arriva in punta di piedi, piano piano, timoroso, evocato da due persone che nonostante la morte di un uomo tanto amato in maniera diversa, sono vive e voglio ancora essere felici, perché quello è il modo migliore per onorare la memoria di chi non c’è più.
Una storia breve, ma la Cole ci ha insegnato già con “Dirmi di no” che brevità non è sinonimo di povertà di una storia.
Tutte le info sul libro
Giuramento d’amore: preparati a commuoverti
E così l’autrice ci strappa pure qualche lacrima in quell’addio che i commilitoni riservano al loro compagno, perché il legame di amicizia forgiato negli anni di addestramento e in situazioni estreme di cui spesso non si può parlare, è indissolubile e nemmeno la morte può cancellarlo.
E proprio in nome di quell’amicizia, una promessa è più sacra di una reliquia.
Fra compagni ci si copre sempre le spalle, ci si sostiene, ma quando incarichi il tuo miglior amico di prendersi cura dei tuoi figli e di tua moglie caso mai succedesse qualcosa, be’, non ti puoi tirare indietro e poi pretendere di guadarti serenamente allo specchio.
Solo che Curt e Dana non hanno fatto i conti con i sentimenti, imprevedibili, incontrollabili.
E così eccolo quell’amore tenero, dolce e timido che fiorisce pian piano tra sensi di colpa, speranza e una passione inaspettata che lascia senza fiato.
Realistico e molto commovente lo sguardo dell’autrice sui ragazzi, che rappresentano più di tutti l’eredità che Eric Prichard, il padre dei giovani morto prematuramente, ha lasciato ai posteri.
L’amore trova sempre la sua strada, la vita prosegue anche dopo una grave perdita capace di lasciare un vuoto che sembra incolmabile.
Ma Dana e i ragazzi, insieme a Curt, riusciranno a fare di quel “buco” una splendida asola.
Tutte le info sul libro
Ti presento i protagonisti della serie
A chi consiglio giuramento d’amore
A tutti, senza distinzione. A quelli che cercano una storia d’amore tenera, una lettura che non li impegni per giorni, ma che non voglio rinunciare all’emozione di una bella lettura.
A chi non consiglio giuramento d’amore
A chi vuole le atmosfere roventi, storie al cardiopalma, oscure, tenebrose.
Sito dell’autrice (in inglese)
Ora tocca a te! Che ne pensi della mia recensione? La tua opinione per me conta molto. Se il post ti è piaciuto, condividilo sulle tue pagine social. Grazie della tua attenzione e a presto
Lascia un commento