“Passione e vendetta” è il quarto capitolo autoconclusivo della serie mafia romance “Wanted men” di Nancy Haviland. Vieni a scoprire cosa ne penso.
Il libro è autoconclusivo, potresti anche cominciare la serie da questo quarto capitolo, ma perché privarti delle storie precedenti quando tutti i libri sono disponibili, peraltro anche in cartaceo e in Kindle Unlimited? Non hai scuse.
Passione e vendetta: la trama
Alek Tarasov ha allontanato la donna della sua vita inscenando un tradimento che di fatto non ha mai avuto luogo, perché solo così avrebbe potuto proteggerla dai pericoli che una relazione con lui comportava.
Ma presto si accorge che senza di lei non riesce a vivere e vuole riaverla indietro.
Peccato che in quell’anno e mezzo di lontananza tante cose sono cambiate.
Sacha è riuscita a sparire e a vivere sotto i radar, seppur consapevole che nessuno può sfuggire ai Tarasov.
Sarà il caso a farli rincontrare e a quel punto, per lei non esisterà più alcun posto dove nascondersi.
Alek la vuole al proprio fianco con un’intensità bruciante, perché è così che lui vive le proprie emozioni, al massimo, senza risparmiarsi mai nulla.
Odio, amore, sofferenza, Alek dà tutto, e come gli altri “Wanted men” non esita a sfoderare i propri lati oscuri pur di proteggere chi ama.
Quando si rivedono per la prima volta dopo tanto tempo, pesano sulle loro spalle i sensi di colpa, i ricordi struggenti, e i pericoli che la vita di Alek comporta.
Inoltre c’è un segreto che la donna è riuscita a custodire gelosamente e che, se rivelato, potrebbe scatenare l’inferno, perché Alek sa amare senza riserve, ma se diventa un nemico allora c’è da avere paura e Sacha ne è consapevole.
La resa dei conti è imminente, ma a vincere sarà l’amore.
Tutte le info sul libro
Passione e vendetta: l’amore ai tempi del mafia romance
Noi ridiamo e scherziamo, ma intanto siamo arrivate al quarto libro di un serie mafia romance che le lettrici di Follie Letterarie hanno molto amato.
Un libro emozionante, intenso, a tratti struggente, ricco di colpi di scena.
Sacha Urusski e Alekzander Tarasov si lasciano, o meglio, Alekzander si mette d’impegno per farsi lasciare inscenando una farsa dolorosa quanto efficace con l’intento di tenere lontana la ragazza dalle dinamiche criminali che lo accompagnano.
Nikolai della Rivera non si sarebbe allontanato da Vivian nemmeno sotto tortura, ma Alek ci ha provato, pensando di proteggere la donna che ama con tutto se stesso.
Ma si sa: ciò che si vuole non coincide quasi mai a ciò che si ottiene.
E lui infatti si porta a casa mesi e mesi trascorsi nella disperazione più nera e inconsolabile. Perché alla fine, il posto di Sacha è uno solo: accanto a lui.
Ma chi ha letto i libri pubblicati aveva già intuito il tormento di Alek.
Quello che non poteva sapere era che Sacha se ne va portandosi dietro un segreto bellissimo quanto sconvolgente, che potrebbe schiacciare definitivamente una relazione di per sé molto complicata.
Perché l’abbiamo già visto in “Una regina per Nikolai”; le relazioni sono già difficili per le persone che vivono una vita cosiddetta “normale”, ma per chi come Alek o Nikolai bazzicano gli inferi malavitosi e non il Country Club, avere una donna potrebbe significare metterla nel mirino di personaggi pericolosi e senza scrupoli.
Tutte le info sul libro
Passione e vendetta: cosa ti aspetta
Alekzander è sanguigno, oscuro, possessivo, e quando rivede Sacha la rivuole senza alcuna condizione, ma non sarà così facile.
Tra loro pesano i “se” e i “ma”, le parole non dette, i ricordi struggenti e quel segreto che potrebbe affossare entrambi, il tutto complicato da una talpa all’interno della famiglia Tarasov che dimostra di non avere scrupoli quando si tratta di colpire dove fa più male.
Disperazione, rabbia, vendetta, amore, morte e speranza, un libro che è un ventaglio di emozioni, che ti regala momenti di tenerezza e di dolore.
E non manca nemmeno la coralità, per cui preparatevi a incontrare nuovamente i personaggi dei libri precedenti che vi hanno fatto innamorare: Gabriel, Maksim, Vincente.
E sì, anche lui: Vasily.
Come si fa a non tifare per lui? Verrebbe voglia di entrare dentro le pagine del kindle per poterlo abbracciare e riempire di conforto.
Un personaggio dalla grande dignità, saggio, capace di dare tanto ma a cui la vita ha tolto davvero moltissimo.
Impossibile non provare una stretta al cuore quando pensiamo a Vasily e al suo amore vissuto a metà.
Leggi il primo libro della serie
Leggi il secondo libro della serie
Leggi il terzo libro della serie
A chi consiglio questo libro
A chi ovviamente ha amato i precedenti libri della serie, a chi ama i mafia romance, a chi è alla ricerca di un libro che una volta cominciato, non puoi smettere di leggere finché non arrivi alla parola “fine”, a chi ama il trope “second chance”.
A chi non consiglio questo libro
A chi non digerisce i mafia romance, a chi cerca storie d’amore estreme,tossiche, o a chi ha voglia di una rom com.
Tutte le info sul libro
Ora tocca a te! Hai letto il libro? Se la recensione ti è piaciuta, condividila sulle tue pagine social. Al prossimo post e grazie della tua attenzione.
Lascia un commento