Perché se qualcuno ti chiede suggerimenti di lettura, il “ti consiglio un libro” è la risposta giusta. Questo post è nato infatti dopo che una mia amica mi ha scritto per farmi sapere di aver scoperto il bello dei romanzi rosa, dopo anni di thriller e gialli.
Aveva letto Come pizzo sulla pelle di Samantha A. Cole e così, terminata la lettura, mi ha chiesto di consigliarle altre storie.
In questo post troverai i miei consigli di lettura.
Ti consiglio un libro di Angela White
Angela White si è fatta conoscere al pubblico italiano con la serie storica della Strega scalza con la quale ha incantato tantissime lettrici, ma da qualche tempo è approdata anche al genere contemporaneo con una serie altrettanto strepitosa, quella degli Angeli Caduti.
Io ti consiglio il quarto libro proprio di quest’ultima, “il Principe del vento” (i libri sono tutti autoconclusivi e indipendenti, quindi puoi leggerli in ordine sparso).
La trama:
Tra odio e amore c’è una linea sottile. Ancora più sottile è quella tra odio e desiderio
Jackson King è come il vento: può essere dolce brezza o feroce tempesta. Esmeralda Wax è vivace, anticonformista, fedele a se stessa e alle sue convinzioni.
Jackson ed Esme si detestano e si attraggono sin dai tempi del liceo, quando lui era il Re della scuola, bellissimo, ricco e ammirato, e lei la ragazza strana, emarginata e irrisa.
Anni dopo, Esme è diventata un’assistente universitaria e Jackson il presidente della multinazionale high-tech di famiglia. In comune hanno solo il grande affetto per la sorella di Jackson, Crystal. Finché una folle notte a Las Vegas sconvolge il corso del destino, costringendo entrambi a un accordo dalle conseguenze sensuali e imprevedibili. E sarà impossibile tenere al sicuro il cuore…
Lo consiglio a:
A chi cerca una storia d’amore dallo stile impeccabile, con dei protagonisti carismatici, dove i personaggi fioriscono pagina dopo pagina e gli eventi narrati ti fanno palpitare il cuore. Ho sempre consigliato questa autrice senza mai sbagliare, sia per quanto riguarda il romance storico, sia per quello contemporaneo.
Tutte le info sul libro
Visita la pagina facebook dell’autrice
Ti consiglio un libro di Linda Kent
Se sei un’amante del romance storico, non puoi non aver letto Linda Kent. Tutte le ambientazioni dei suoi libri, l’autrice le ha sempre visitate di persona, per cui puoi immaginare il potere evocativo che le pagine dei suoi libri riescono a trasmettere.
Pendennis in Cornovaglia è una delle ultime roccaforti che sostengono re Charles I Stuart. L’esercito di Cromwell si avvicina e il capitano William Killigrew raduna gli abitanti del villaggio perché trovino rifugio al castello. Fiera e coraggiosa, Tamsyn Penrose è pronta a combattere, ma a modo suo, e non esita a sfidare l’autorità del capitano per impedire che tanti innocenti muoiano di fame durante il lungo assedio. La battaglia imperversa fra pericoli, tradimenti e misteri del passato, eppure l’amore riesce a fiorire. E nessun incendio è più ardente di quello che divampa fra William e Tamsyn, uno scontro di volontà e di passione, fino alla resa finale.
Lo consiglio a:
A tutte le amanti del genere per l’eccellente ricostruzione storica e la scrittura ineccepibile. Aggiungi un protagonista maschile senza macchia e senza paura, un’eroina forte e coraggiosa, e otterrai una storia che ti scalderà il cuore.
Tutte le info sul libro
Visita la pagina facebook dell’autrice
ti consiglio un libro di anne stuart
Chi mi conosce bene sa che io adoro questa autrice. La Stuart è eccezionale nello storico così come nel contemporaneo, con i suoi bad boys dall’ironia graffiante e il loro carisma irresistibile.
Francia, 1765 – Nella Parigi degli aristocratici inglesi in esilio, il misterioso Francis Alistair St. Claire Dominic Charles Edward Rohan, Visconte Rohan, organizza e ospita le scatenate riunioni dell’Esercito Celeste, un’associazione segreta i cui membri perseguono lo sfogo sfrenato delle passioni più proibite. La febbrile ricerca del piacere nasconde, in realtà, la profonda insoddisfazione di Rohan, e quando il caso e il bisogno portano l’ingenua e squattrinata Elinor Harriman a partecipare a una delle sue feste, lui la considera una novità insolita e benvenuta. Ma a poco a poco la fanciulla lo coinvolge oltre ogni aspettativa, facendogli scoprire passioni e desideri che entrambi credevano ormai perduti per sempre. Miniserie “Miniserie: House of Rohan”
Lo consiglio a:
Se vuoi leggere qualcosa di diverso.
Se dopo esserti goduta una vista impagabile sulla ruota panoramica, decidi che vuoi emozioni più forti e decidi di salire sulle montagne russe, ecco il libro che fa per te.
Ti aspetta un protagonista dal cinismo indolente, depravato ed egoista, ma che non ha assolutamente nulla a che vedere con i moderni dark romance dai rapporti intossicanti. Lei intelligente, fiera e concreta. Dialoghi arguti, ironia, atmosfere sensuali e tanto tanto sentimento.
Acquista il libro
Leggi la mia recensione del terzo libro di questa serie
Leggi la mia recensione di Ritual Sins
Ti consiglio un libro di Lora Leigh
Per chi ama il romance dalle tinte molto calde, questo non è un nome sconosciuto. Follie Letterarie ha pubblicato diversi titoli di questa autrice, ma come ho scritto in diverse occasioni, una Lora Leigh come quella dei Breeds non l’hai mai letta.
Dash Sinclair si è sempre visto come un uomo solo, un soldato, una macchina da combattimento e nulla di più.
Elizabeth Colder, però, gli ha fatto capire di essere soprattutto un uomo.
Una minaccia terribile incombe ora su quella donna che Dash ha scelto come propria compagna: morte, sangue e un tradimento che va oltre ogni immaginazione.
Ma lui è nato per uccidere ed è stato addestrato per farlo in maniera impeccabile, per cui non esiterà un attimo a proteggere la sua donna. È come un lupo solitario, senza branco, senza famiglia, senza nessuno a cui appartenere, fino a quando non gli giunge una lettera dolcissima che gli spalanca le porte di una nuova vita.
Lo consiglio a:
Chi ama i romance dall’erotismo acceso, ma mai volgare. A chi cerca una storia che conquisti, che ti non ti faccia mai staccare gli occhi dal kindle, di quelle che in più di un’occasione durante la lettura ti spingono a metterti una mano sul cuore, con gli occhi a cuoricino.
Tutte le info sul libro
Leggi la mia recensione
Uno sguardo alla serie
Ti consiglio un libro di Samantha A. Cole
La Cole è entrata nella scuderia della casa editrice da pochissimo, ma le lettrici sono rimaste entusiaste del suo primo libro: Come pizzo sulla pelle.
L’autrice riesce a unire erotismo e azione in una miscela perfetta. Dopo aver letto il primo libro in inglese per valutarne la traduzione in italiano, ho letteralmente divorato tutti i libri della serie, leggendoli uno dietro l’altro. Mi hanno tenuto in buona compagnia durante il difficile periodo del lockdown.
La trama:
Kristen Anders è una scrittrice di romance che ha raggiunto un successo inaspettato pubblicando il suo primo romanzo d’amore a tema BDSM. Per continuare su questa linea, ha bisogno però di documentarsi, e quando le si presenta l’occasione di far visita a un vero e proprio club BDSM, non si lascia davvero sfuggire l’opportunità, soprattutto se a farle da guida è l’affascinante Devon Sawyer, proprietario del locale e Navy SEAL ritirato dalla forze attive. Kristen non sa che tra la braccia di Devon troverà molto più che del materiale per il suo prossimo libro.
Lo consiglio a:
Chi ama ovviamente le atmosfere BDSM, e a chi ne è rimasto deluso, ma è disposto a dare a questo sottogenere un’altra possibilità; a chi cerca una storia d’amore che offra atmosfere erotiche supportate da una buona costruzione psicologica dei personaggi, e a chi è curioso di conoscere qualcosa di più di questo stile di vita.
Tutte le info sul libro
Leggi la mia recensione
Benvenuta nel mondo della Trident Security
Ti consiglio un libro di Roxie Rivera
Una delle autrici di punta della casa editrice, la Rivera ha conquistato le lettrici con la sue serie Her Russian Protector. Tutti libri sono autoconclusivi e indipendenti, ma per apprezzare meglio questo emozionante microcosmo creato dall’autrice, ti consiglio di leggerli tutti in ordine.
I protagonisti della serie della Rivera sono sempre pronti a mettersi in gioco per proteggere la donna che amano, e il miliardario Yuri Novakovsky non fa certo eccezione quando il padre di Lena Cruz finisce invischiato in un’operazione di furto d’arte internazionale. Yuri dovrà mettere in campo il potere e i contatti nel torbido mondo della mafia russa per aiutare la donna di cui si è innamorato perdutamente.Ma il passato lo rincorre, mettendo in pericolo Lena e il rapporto che piano piano sta nascendo fra loro.
Yuri dovrà dimostrarle che è l’uomo di cui lei ha bisogno, un uomo di cui si può fidare e su cui può contare in ogni situazione, anche in quelle più rischiose.
Lo consiglio a:
Chi cerca una storia d’amore per sognare ed evadere, ma non vuole rinunciare una vena di azione e pericolo, condita con una buona dose di sensualità.
Tutte le info sul libro
Leggi l’intervista all’autrice
Leggi la mia recensione
Scopri i racconti gratuiti
Ti consiglio un libro di Judith McNaught
Con questa autrice rimaniamo ancora nel romance contemporaneo e se da una parte abbassiamo decisamente la temperatura in quanto a sensualità, dall’altra la qualità rimane decisamente altissima.
La McNaught è un’autrice che non può assolutamente mancare nelle scaffalature di chi ama il romance. Io l’ho conosciuta con un “Incontro perfetto”, che ho letto quando ero poco più di un’adolescente, dopodiché mi sono letta tutta la sua produzione, anche i romance storici.
Corey Foster ha sempre amato Spencer Addison da quando aveva solo quattordici anni, e pur di attirare la sua attenzione lo ha seguito ovunque egli andasse. Poi, a seguito di una una promessa infranta, l’infatuazione della ragazza si è spenta dolorosamente. Con il tempo, Corey è riuscita ad affermarsi come talentuosa e apprezzata fotografa per la rivista “Lo stile dei Foster”, e sarà proprio l’ingaggio di Corey per realizzare un servizio fotografico di un lussuoso matrimonio, che le permetterà di rivedere Spencer, ancora più sexy e affascinante di prima. Perché la vecchia fiamma in realtà non si è mai estinta, e questa volta il destino giocherà le sue carte in maniera diversa.
Tutte le info sul libro
Info sulla novella storica dei Westmoreland
Leggi la mia recensione del sequel
Lo consiglio a:
Trattandosi di una novella, lo consiglio a chi, per mille motivi diversi, ha poco tempo ma non vuole rinunciare a una bella storia d’amore. La resa dei personaggi di questa autrice è favolosa, e seppur non ci possa essere il respiro di un romanzo, ti potrai sempre gustare le emozioni che solo la McNaught è in grado di regalare.
Ti consiglio un libro di Virginia Henley
Conosciutissima nel romance storico per alcune storie indimenticabili come “Il corvo e la rosa”, io te la propongo con un contemporaneo che, seppur ambientato a Natale, è godibilissimo anche sotto l’ombrellone durante le ferie estive.
Eve Barlow, agente immobiliare e femminista convinta, trova decisamente insopportabili gli atteggiamenti da macho di Clive Kelly, un vigile del fuoco alla ricerca di una nuova casa.
Quando i due si trovano a viaggiare insieme per visitare una proprietà sul Lago Michigan, fra loro volano scintille. Poi, un incidente mette in serio pericolo la vita di Eve e in quell’occasione la donna avrà modo di rendersi conto quanto sia piacevole avere un uomo pronto a prendersi cura di lei e a insegnarle come la passione bruciante possa trasformarsi in amore.
Lo consiglio a:
chi ama i protagonisti maschili dalla virilità dirompente, carismatici, che sanno come comportarsi nelle situazione anche di estrema difficoltà. Con un uomo come Clive accanto, non si può avere paura di nulla, ma fra le sue braccia il calore e l’amore sono assicurati.
Tutte le info sul libro
Leggi l’intervista all’autrice
Ti consiglio un libro di Jayne Ann Krentz
Un’autrice da 35 milioni di copie vendute nel mondo. Le lettrici di romance amanti dello storico l’avranno sicuramente amata come Amanda Quick, pseudonimo con il quale ha firmato romanzi indimenticabili come “Audacia”, “Attrazione”, “Batticuore” e tanti altri ancora.
Amy Comfort, agente immobiliare e Owen Sweet affascinante investigatore privato, devono fingersi fidanzati per indagare sul nuovo fidanzato della zia di Amy e così finiranno per fare luce non solo un fitto mistero, ma anche sull’amore che li unisce.
Lo consiglio a:
A chi è alla ricerca di una storia frizzante, con due protagonisti arguti, e un lui determinato, intelligente, un po’ rude, ma molto, molto affascinante. Una novella perfetta da leggere se hai poco tempo, che ti regalerà piacevoli emozioni senza richiedere troppo tempo.
Tutte le info sul libro
Conosci l’autrice
Ora tocca a te! Hai già letto qualche titolo fra questi che ti ho consigliato? La tua opinione per me conta molto. Se il post ti è piaciuto, aiutane la diffusione condividendolo sulle tue pagine social. Grazie intanto per la tua attenzione, e a presto.